In questa sezione potrai trovare le risposte alle domande più frequenti.

Servizio Pre Vendita

Come posso raggiungere la Ditta Marzocchi Luigi & C.?

La Ditta Marzocchi Luigi & C. si trova in centro a Firenze in Via della Fortezza 1 vicino alla Stazione Ferroviaria. Si può raggiungere facilmente in automobile oppure con i mezzi pubblici.

Per ulteriori indicazioni consultare la mappa presente dal menù Contatti.

Quali sono gli orari di apertura?

Marzocchi Luigi & C. è aperta dal Lunedì al Venerdì la mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00.

N.B. gli orari possono essere soggetti a variazioni.

Qual è il numero del centralino?

E’ possibile chiamare il centralino allo 055 486 310 dal Lunedì al Venerdì durante l’orario di apertura.

E' possibile essere contattato da un Funzionario di Vendita?

Certamente, basta richiedere un contatto ed un nostro Funzionario sarà a vostra disposizione per illustrarvi le soluzioni per le vostre esigenze.

Vendete apparecchiature Radiologiche?

Si, vediamo Apparecchiature Radiologiche Oltre che i relativi accessori e i consumabili.
Ma il nostro obiettivo principale è individuare e fornire sempre la soluzione ideale per ogni tipologia di esigenza.

Vendete risonanze magnetiche per eseguite tutti i tipi di esami?

Si, abbiamo una vasta gamma di soluzioni per esamidiagnostici.

Per avere tutte le informazioni richiedi un contatto con un nostro funzionario di vendita nella pagina Contatti.

Vendete TAC Dental Scan o Maxiscan Cone Beam 3D?

La Marzocchi Luigi & C. S.p.A. commercializza apparecchiature progettate appositamente per lo studio TAC Dental Scan e TAC Cone Beam a bassa dose.

Perchè non è ancora attivo l'acquisto on-line?

Attualmente stiamo valutando se attivare o meno l’acquisto on-line poichè essendo un metodo di acquisto”freddo” per clienti che non ci conoscono (compro e spero che tutto vada bene sulla fiducia) e che riguarda prodotti di un certo valore e costo, pensiamo non sia particolarmente professionale e non in linea con la filosofia di lavoro della Marzocchi Luigi & C.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Per l’acquisto su contatto si valuterà di volta in volta quale sia il metodo di pagamento per voi più conveniente e sicuro. Nel caso, si valuterà anche la possibilità di effettuare un Leasing, Locazione o un Renting.

Cos'è la Locazione Operativa o Noleggio?

La Locazione Operativa o Noleggio è un’operazione a breve/medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti ad elevata obsolescenza.

E’ infatti la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni.

La durata è variabile con canoni su base mensile o trimestrale. Il diritto di prelazione al riscatto dei beni al termine del contratto è sempre riservato al Rivenditore.

Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dalla Locazione Operativa: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (30 mesi).

Alla fine della locazione si presentano diverse opzioni al Cliente:

  1. restituire le macchine al Rivenditore o alla società finanziaria e accendere un nuovo contratto di Locazione
  2. rinnovare il contratto per un ulteriore periodo

Quali sono i vantaggi per il Cliente con la Locazione Operativa o Noleggio?

  • Mantenimento della liquidità aziendale
  • Durata del noleggio personalizzabile
  • Beni fuori bilancio
  • Massima flessibilità (add-on ,upgrade)
  • Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile)

Perchè un Cliente dovrebbe scegliere la Locazione Operativa?

Maggiore liquidità: Non richiede la mobilitazione di fondi propri e rafforza la solvibilità verso la banca di riferimento. L’acquisto di attrezzature informatiche di alto livello comporta costi non indifferenti, sia in termini di liquidità, sia di credito erogato dalla banca o dal fornitore a costo di intense negoziazioni. Al contrario la locazione ha un impatto minimo sui vostri margini di credito presso le società di servizi finanziari e non intacca gli indici di bilancio. Le attrezzature restano di proprietà della società locatrice. Di conseguenza la locazione, diversamente dall’acquisto diretto, non intacca a svantaggio dell’utilizzatore il rapporto tra mezzi propri e totale di bilancio o tra mezzi propri e capitale immobilizzato. In altre parole la locazione vi offre la possibilità di utilizzare tecnologie all’avanguardia, migliorando solvibilità, indici di bilancio e rating della vostra azienda.

Efficace pianificazione degli investimenti: Sotto il profilo economico la locazione per il settore IT della vostra azienda è la scelta vincente. Il motivo è che pagate solo se i beni locati sono redditizi. Anziché sostenere elevati costi di acquisto e tutti gli oneri derivanti come la necessità di gestire cespiti e ammortamenti, potete finanziare i canoni di locazione con gli stessi proventi realizzati durante il loro utilizzo, mantenendo sempre un livello tecnologico all’avanguardia e ampliando nel contempo le vostre possibilità produttive e le vostre capacità di investimento. Al vantaggio del “pay-as-you-earn” si aggiunge una sicura pianificazione dei costi con  canoni fissi di locazione è molto semplice muoversi all’interno di una pianificazione aziendale chiara ed equilibrata.

Miglioramento della qualità degli investimenti: Trasformando gli elevati costi di acquisto in piccole rate mensili o trimestrali potete avere  accesso a tecnologie innovative allo stesso ritmo di crescita della vostra attività. Per essere competitivi in un mercato in espansione è necessario investire costantemente in sistemi all’avanguardia. Il rischio è che molte attrezzature risultino obsolete ancora prima di venire ammortizzate. La formula di locazione operativa offre la possibilità di rimanere al passo coi tempi e di assicurare il vantaggio tecnologico della vostra azienda, con ottimi risultati sulla vostra competitività.

Massima flessibilità: E possibile rimanere sempre al passo con i tempi rinnovando il vostro parco tecnologico prima ancora della scadenza naturale del contratto. Scegliendo di acquistare i propri sistemi informatici si rimane vincolati per anni, ma di contro la tecnologia è un mondo in rapida evoluzione. Ecco perché la nostra offerta di locazione ha un’opzione che permette di cambiare il bene in qualsiasi momento. Se sul mercato dovessero affacciarsi tecnologie più avanzate o redditizie rispetto alla vostra scelta iniziale, è possibile sfruttare l’occasione sostituendo il bene prima del termine, e generalmente non è necessario alcun adeguamento del canone. Con lo sviluppo della vostra azienda, cresce anche il fabbisogno di tecnologie innovative ed è possibile modellare il vostro contratto di Locazione in base alle vostre stesse esigenze.

Cos'è il Leasing o Locazione Finanziaria?

La Locazione finanziaria in Italia è comunemente chiamata “Leasing”; questo prodotto unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo alla proprietà dei beni a fine locazione (opzione d’acquisto o riscatto finale a favore del cliente).

La durata è variabile con canoni su base trimestrale.

Ricordiamo che la deducibilità della quota capitale dei canoni di leasing è ammessa solo per durate contrattuali superiori ai 40 mesi (Legge Finanziaria 2007). A fine locazione è il cliente che ha la facoltà di riscattare i beni oggetto del contratto e quindi acquisire la proprietà degli stessi; l’opzione d’acquisto finale o riscatto è sempre pari all’ 1% del prezzo iniziale di vendita.

Quali sono i vantaggi per il Cliente con il Leasing o Locazione Finanziaria?

– Pagamento dilazionato

– Proprietà del bene al termine del contratto

– Rientra nelle forma di finanziamento che beneficiano di agevolazioni da parte degli Enti Pubblici

Cosa cambia tra acquisto, Leasing, Renting e Finanziamento per i titolari di P.IVA?

Se il Cliente acquisisce direttamente i beni dal Rivenditore:

– Il Rivenditore emette la fattura nei confronti del Cliente

– Il Rivenditore è direttamente responsabile della regolarità dei pagamenti del Cliente

– Il Cliente deve seguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi)

– Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite garanzia del produttore o con contratto di assistenza a pagamento con il Rivenditore

– Il Cliente non ha nessuna garanzia assicurativa su furto, incendio o danneggiamento accidentale, a meno che non si tuteli autonomamente con apposita polizza.

Se il Cliente acquisisce i beni con un contratto di leasing: 

– Il Rivenditore emette la fattura nei confronti della Finanziaria (e da questa viene pagato a conclusione pratica).

– Il Rivenditore NON è responsabile della regolarità nei pagamenti dei canoni da parte del Cliente.

– Il Cliente NON deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della Finanziaria).

– Il Cliente può portare in DEDUZIONE tutti i canoni successivi per quanto riguarda la sola quota capitale (non la quota interesse) SOLO PER DURATE CONTRATTUALI SUPERIORI AI 40 MESI; al termine del contratto, inserirà a cespite solo l’1% del valore imponibile iniziale (riscattando il bene dalla Finanziaria).

– Per tutta la durata del contratto, il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni. Si tutela tramite garanzia del produttore o con contratto di assistenza a pagamento con il Rivenditore.

– Il Cliente sottoscrive una polizza assicurativa che tutela la Finanziaria ed il Cliente da tutti i danni che possono occorrere ai beni, ad esclusione dei malfunzionamenti per cui è responsabile il costruttore (entro i termini della garanzia).

 

Se il Cliente acquisisce i beni con un contratto di renting (locazione operativa): 

– Il Rivenditore emette la fattura nei confronti della Finanziaria (e da questa viene pagato a conclusione pratica).

– Il Rivenditore NON è responsabile della regolarità nei pagamenti dei canoni da parte del Cliente. (*)

– Il Cliente NON deve portare in ammortamento assolutamente nulla e NON deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della Finanziaria).

– Il Cliente può portare in DEDUZIONE tutto l’ammontare dei canoni.

– Al termine del contratto è il Rivenditore (non il cliente) che può riscattare i beni oggetto del contratto.

– Per tutta la durata del contratto, il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite garanzia del produttore o con contratto di assistenza a pagamento con il Rivenditore

– Il Cliente sottoscrive una polizza assicurativa che tutela la Finanziaria ed il Cliente da tutti i danni che possono occorrere ai beni, ad esclusione dei malfunzionamenti per cui è responsabile il costruttore (entro i termini della garanzia).

 

Se il Cliente acquisisce i beni con un contratto di finanziamento finalizzato: 

– Il Rivenditore emette la fattura nei confronti del Cliente (ma viene pagato dalla Finanziaria erogante il credito).

– Il Rivenditore NON è responsabile della regolarità nei pagamenti delle rate da parte del Cliente. (*)

– Tutte le altre regole sono identiche al caso dell’acquisto diretto dal Rivenditore.

(*) In caso di mancati pagamenti da parte del cliente, il Rivenditore è ritenuto responsabile nel caso in cui i prodotti consegnati al cliente non corrispondano, in tutto o in parte, a quanto stabilito contrattualmente in fase di istruttoria della pratica.

Servizio Post Vendita

Dopo l'acquisto come viene gestita la consegna?

Marzocchi Luigi & C. è una realtà prettamente commerciale pertanto si avvale del supporto delle Azienda produttrici che curano nel dettaglio tutte le varie fasi della messa in funzione del sistema acquistato. Nello specifico il Cliente verrà affiancato dal Projet Manager per la progettazione dei locali, la consegna, l’installazione e il collaudo del sistema. Successivamente prenderanno parte alla formazione del personale gli Specialisti di Prodotto che aiuteranno i Professionisti a familiarizzare con l’Apparecchio e sfruttarlo al meglio.

Per Marzocchi Luigi & C. è fondamentale il servizio al cliente post-vendita e lo ritiene un punto chiave dell’attività di vendita.

Qual'è la garanzia sul prodotto?

Per i prodotti nuovi la garanzia è di 12 mesi (salvo diverso accordo preso in fase di trattativa).

La garanzia sui prodotti usati è indicata singolarmente per ogni prodotto e generalmente può andare da 0 a non più di 6 mesi, in base alla tipologia di prodotto offerto (salvo diverso accordo preso in fase di trattativa).

Se si guasta l'apparecchio cosa faccio?

Marzocchi Luigi & C. è molto sensibile a queste problematiche e tiene a far sì che il Cliente non si senta abbandonato nel momento del bisogno. In caso di guasto durante il periodo di garanzia il Cliente non dove far altro che contattarci o aprire una chiamata al servizio tecnico dell’Azienda produttrice telefonando al Numero Verde con richiesta di intervento per la riparazione. Qualora si presenti un guasto con garanzia scaduta sarà necessario contattare direttamente la casa madre produttrice che vi farà pervenire un preventivo per la riparazione.

Tutti i prodotti sono corredati di relativa garanzia della casa produttrice.

Magazzino

Come faccio a sapere se un prodotto è in magazzino?

Le tempistiche di spedizione del materiale di consumo variano sulla base delle nostre vendite e della disponibilità del nostro magazzino. Nel momento in cui Lei effettua l’ordine, se il prodotto è in magazzino, Le verrà riservato e se non è in magazzino, Le verrà ordinato.

Il magazzino di Marzocchi Luigi & C. S.p.A. è centralizzato presso gli uffici di Firenze.

I tempi di consegna vengono calcolati tenendo conto solamente dei giorni lavorativi. E’ necessario aggiungere sempre un giorno lavorativo per la spedizione nelle isole e in zone disagiate.

Come faccio a effettuare un ordine?

Per formalizzare l’acquisto è sufficiente inviare FAX al 055 470 281 o email a mag@marzocchiluigi.it specificando quantità e importi come da preventivo sottoscritto.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolati in base a pesi e volumi standard dei prodotti.

Posso inserire un indirizzo di consegna differente da quello della fattura?

E’ possibile indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura senza alcun problema sempre purché si tratti di un indirizzo presente su territorio italiano.

I fase di invio dell’ordine è necessario specificare “Stesso indirizzo della fattura” oppure inserire tutti i dati relativi all’indirizzo prescelto per la consegna del Suo ordine.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

E’ sempre possibile verificare se il proprio ordine è stato effettuato correttamente contattando la Marzocchi Luigi & C. S.p.A. per email o telefonando nell’orario di apertura.

E’ possibile usufruire di agevolazioni fiscali?

Ci rendiamo disponibili a valutare eventuali possibilità di usufruire di  agevolazioni fiscali.
Vi invitiamo a contattarci per avere ulteriori informazioni in merito.

Come si può modificare o annullare un ordine?

Per modificare o annullare un ordine è sufficiente comunicarlo via e-mail (all’indirizzo mag@marzocchiluigi.it), indicando il numero dell’ordine che desidera modificare o annullare.

In caso di richiesta di annullamento dell’ordine, se ha già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, La preghiamo di fornirci le Sue coordinate bancarie (IBAN) in modo da poterLe effettuare il rimborso.

Come avvengono le consegne?

Marzocchi Luigi & C. S.p.A.  effettua le consegne con il corriere BRT, TNT, SDA ecc.
Se specificato in fase di ordine è possibile ricevere e-mail con conferma dell’avvenuta spedizione e con tracking number per tracciare la spedizione. Tutte le consegne verranno effettuate al piano strada.
Per richiedere il preventivo di consegna al piano è necessario inviare una e-mail all’indirizzo mag@marzocchilugi.it contenente i dati sotto richiesti:

Tipo prodotto (Indicare codice prodotto):
Indirizzo di consegna:
Cap:
Città:
Piano:
Il luogo di consegna è dotato di ascensore capiente per il prodotto desiderato?
Le scale sono abbastanza capienti per poter trasportare agevolmente il prodotto desiderato?
Il prodotto desiderato passa agevolmente dalla porta dello stabile?
Il prodotto desiderato passa agevolmente dalla porta dell’abitazione?
Sono presenti impedimenti strutturali all’interno dell’abitazione (gradini, scale, muretti, cancelli per bambini, etc)?
Recapito telefonico:

NOTA BENE: Il preventivo di facchinaggio va richiesto PRIMA dell’effettuazione dell’ordine.
Il metodo di pagamento in contrassegno non è utilizzabile per ordini contenenti questi servizi aggiuntivi.

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto in relazione alla disponibilità del prodotto.
I prodotti ordinati verranno spediti al Cliente, mediante consegna al corriere, entro 24/72 ore dalla formalizzazione dell’ordine (sulla base della disponibilità del magazzino e della modalità di pagamento).

Non vengono effettuate consegne il sabato, la domenica e i festivi. Alcune consegne potrebbero risentire delle varie festività delle diverse località.

Che cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

Nel caso in cui Lei non sia presente al momento della consegna, il corriere lascerà un modulo di “lasciato avviso” con tutti i riferimenti della spedizione. Una volta in possesso di tale avviso sarà possibile mettersi in contatto con la filiale di zona.

Che cosa succede se il mio prodotto arriva in cattive condizioni?

Se al momento della consegna da parte del corriere Lei riscontrasse errori nell’invio di prodotti ovvero che il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato, dovrà segnalare queste circostanze nel documento di consegna del corriere, dettagliando il più possibile il tutto (es. pacco rotto o aperto, nastro non conforme, etc.).
Qualora l’imballo o il prodotto (se visibile) fosse eccessivamente danneggiato, consigliamo di non ritirare la merce e di avvisare tempestivamente Marzocchi Luigi & C. S.p.A. Provvederemo a richiedere al corriere di verificare eventuali danneggiamenti e di rendere il prodotto presso la nostra sede.

Una volta ricevuto il pacco è necessario portare immediatamente a conoscenza di questi fatti Marzocchi Luigi & C. S.p.A. Questa comunicazione deve avvenire necessariamente per iscritto, entro 24 ore, inviando una e-mail al nostro: mag@marzocchiluigi.it.

N.B. In ogni caso si deve sempre verificare che le merci siano state consegnate in perfette condizioni entro 24 ore dalla consegna. Qualora Lei riceva il proprio ordine senza evidenziare manifeste anomalie, Marzocchi Luigi & C. S.p.A. non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento conseguente il trasporto dei prodotti.

Riceverò una fattura d'acquisto?

Viene rilasciata una fattura per ogni acquisto effettuato com Marzocchi Luigi & C. S.p.A. Per tutti gli ordini la fattura viene inviata via e-mail.
In caso di mancata ricezione della fattura, è possibile richiederne una copia in formato PDF inviando una e-mail a mag@marzocchiluigi.it.

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